Tre giorni di test per Fabrizio Perotti al Misano World Circuit

Fabrizio Perotti ed il team Motocorsa Racing hanno svolto tre giorni di test al Misano World Circuit in preparazione della stagione agonistica 2018.
Durante le tre giornate di test Fabrizio ed il team che hanno trovato un clima variabile. Il venerdì la pista è rimasta asciutta, mentre sabato pomeriggio ha iniziato a piovere mentre domenica la pioggia è caduta incessantemente.
Pur se in condizioni meteo non ottimali, anche a causa delle basse temperature, il bilancio delle prove è senza dubbio positivo, in quanto ha permesso di prendere confidenza con i propri tecnici e la moto e soprattutto di raccogliere dati e fare esperienza sia sull’asciutto che sul bagnato.

Fabrizio Perotti:E’ stato il mio esordio assoluto con la Ducati ed è stato senza dubbio positivo. Sull’asciutto mi sono sentito subito a mio agio sia con la moto che con il team. Ovviamente devo ancora abituarmi al bicilindrico e ad uno uso diverso del cambio rispetto alle moto a quattro cilindri che ho utilizzato sino ad ora, ma è solo questione di tempo. Sul bagnato ho fatto fatica, anche perché l’asfalto era molto freddo, il grip scarso e io non volevo commettere errori. Abbiamo lavorato molto sull’assetto e sull’elettronica e posso dire di essere pronto per il primo round del CIV. Non vedo l’ora di scendere in pista e confrontarmi con i miei avversari”.

Lorenzo Mauri – Team manager:Sono state tre giornate positive e sono contento di aver potuto provare sul bagnato, una condizione nella quale lo scorso anno avevamo avuto qualche problema, dovuto al fatto che non avevamo mai potuto svolgere dei test in quelle condizioni. Sull’asciutto abbiamo avuto la conferma di essere già ad un buon livello ed i riscontri cronometrici sono stati di rilievo. Siamo pronti per l’inizio del campionato”.

 

Ufficio Stampa
21mm.it per Fabrizio Perotti