Nell’ultimo weekend di maggio si è svolta la seconda prova del RFME Campeonato de España de Velocidad sul circuito di Barcellona (Montmeló).
Fabrizio Perotti nelle prove conquista un terzo posto in griglia per la gara della Superstock 1000.
In gara dopo un’ottima partenza Fabrizio resta in testa per molti giri. Da metà gara inizia una lotta per la seconda posizione, un errore all’ultima variante fa perdere il podio e conclude in quarta posizione.
“E’ stato un fine settimana molto impegnativo – esclama Perotti -. Abbiamo lavorato molto, sono arrivati degli aggiornamenti di gomme ed elettronica che hanno permesso di fare dei passi in avanti importanti. La gara e’ stata una bella lotta con Ponsonn e Medina. Ho iniziato l’ultimo gira in testa a questo gruppetto ma ho chiuso troppo la traiettoria in ingresso dell’ultima variante per difendermi dall’attacco e cosi facendo ho perso velocità e in uscita di curva sono stato passato. Peccato, perdere il podio per un decimo brucia ma se penso a dove eravamo giovedì, non posso che essere felice del lavoro fatto.”
Prossimo appuntamento il 25 giugno per il terzo round RFME Campeonato de España de Velocidad sul circuito di Navarra.
Ufficio Stampa
Lilla Gnecchi
21mm.it per Fabrizio Perotti
Barcellona – Fabrizio Perotti annuncia il rinnovo con il team Speed Racing di Jose Regaña in sella alla Kawasaki ZX10RR gommata Michelin e si prepara alla sua seconda stagione nel RFME CEV (Campeonato de España de Velocidad).
“Dopo un inverno di trattative – ammette Fabrizio -, con opzioni sia in Spagna che in Italia annuncio con piacere di proseguire il lavoro iniziato nella passata stagione. Sono molto soddisfatto di poter lavorare ancora con il team Speed Racing, con il quale potremo proseguire quanto iniziato l’anno scorso. Conoscere i tracciati ci permetterà di migliorare ulteriormente i risultati ottenuti nel 2016. Arrivo in Spagna al pieno della forma e pronto per ritornare in sella. Le novità per quest’anno sono due: utilizzeremo pneumatici Michelin, che ho avuto modo di utilizzare a Valencia nel 2016 come wild card e soprattutto la nuova ZXR-1000, che non vedo l’ora di provare in pista. Ringrazio sia gli sponsor che mi accompagneranno anche quest’anno che i nuovi che si sono aggiunti fra chi crede in questo progetto”.
Il team ed il pilota sono già in pista per i primi test sul circuito di Albacete. Seguirà una due giorni a Valencia nel weekend di Pasqua.
La prima gara sarà a Valencia nel weekend del 22/23 aprile.
Il calendario 2017 è così composto:
01. RFME Campeonato de España de Velocidad – Circuit Ricardo Tormo – 22/23.04.2017
02. RFME Campeonato de España de Velocidad – Circuit de Barcelona-Catalunya – 27/28.05.2014
03. RFME Campeonato de España de Velocidad – Circuito de Navarra – 24/25/06/2017
04. RFME Campeonato de España de Velocidad – MotorLand Aragón – 15/16.07.2017
05. RFME Campeonato de España de Velocidad – Circuito de Albacete – 30/01.10.2017
06. RFME Campeonato de España de Velocidad – Circuito de Jerez – 28/29.10.2017
Ufficio Stampa
Lilla Gnecchi
21mm.it per Fabrizio Perotti
Ecco la lista dei piloti del Mondiale Superbike 2017. Ci sono tanti italiani e cresce il numero di partecipanti: 21 in Superbike. Si preannuncia una stagione combattuta!
1 Jonathan Rea | GBR | Kawasaki ZX-10R | Kawasaki Racing Team WorldSBK
66 Tom Sykes | GBR | Kawasaki ZX-10R | Kawasaki Racing Team WorldSBK
7 Chaz Davies | GBR | Ducati 1199 Panigale R | Aruba.it Racing – Ducati
33 Marco Melandri | ITA | Ducati 1199 Panigale | R Aruba.it Racing – Ducati
6 Stefan Bradl | GER | Honda CBR1000RR | Honda World Superbike Team
69 Nicky Hayden | USA | Honda CBR1000RR | Honda World Superbike Team
21 Markus Reiterberger | GER | BMW S1000 RR | Althea BMW Racing Team
81 Jordi Torres | ESP | BMW S1000 RR | Althea BMW Racing Team
22 Alex Lowes | GBR | Yamaha YZF R1 | Pata Yamaha Official Team SBK with Rizla
60 Michael van der Mark | NED | Yamaha YZF R1 | Pata Yamaha Official Team SBK with Rizla
36 Leandro Mercado | ARG | Aprilia RSV4 RF | IODARacing Project
2 Leon Camier | GBR | MV Agusta 1000 F4 | MV Agusta Reparto Corse
12 Xavi Fores | ESP | Ducati Panigale R | BARNI Racing Team
32 Lorenzo Savadori | ITA | Aprilia RSV4 RF | Milwaukee Aprilia
50 Eugene Laverty | IRL | Aprilia RDV4 RF | Milwaukee Aprilia
15 Alex De Angelis | RSM | Kawasaki ZX-10R | Pedercini Racing
40 Román Ramos | ESP | Kawasaki ZX-10R | Team GO ELEVEN
37 Ondrej Jezek | CZE | Kawasaki ZX-10R | Grillini Racing Team
86 Ayrton Badovini | ITA | Kawasaki ZX-10R | Grillini Racing Team
84 Riccardo Russo | ITA | Yamaha YZF R1 | Guandalini Racing
88 Randy Krummenacher SUI | Kawasaki ZX-10R | Kawasaki Puccetti Racing
L’ultimo round del FIM CEV Repsol European SBK ha visto schierato fra i protagonisti Fabrizio Perotti, che con la Kawasaki del Team Speed Racing ha concluso così il 2016, dal punto di vista agonistico, che si è trovato a lavorare con gomme Michelin, diversamente da quanto nel RFM CEV che utilizzava le Dunlop.
Questo il commento di Fabrizio sulla gara e sulla stagione appena conclusa: “Dopo l’ottima partenza dalla terza fila e la terza posizione all’inizio della gara, abbiamo avuto dei problemi piuttosto importanti che stiamo cercando di capire dalla telemetria. Non sono riuscito a tenere il passo che avrei voluto, sicuramente solo due turni per mettere a punto bene elettronica e ciclistica per queste gomme non sono bastati. E’ stata una grande stagione, tre podi, due pole position ed il mio “esordio” in gara in quasi tutti i circuiti spagnoli. Ringrazio di cuore tutti i ragazzi del Team Speed Racing, sono stati fantastici, Kawasaki España per tutto l’appoggio, Dunlop V2Motorsport España, BELL Powersports Europe, e tutti quelli che mi hanno supportato! Adesso,si va a preparare il 2017 con molta piu’ consapevolezza di piste, gomme e capacita’!”
Non resta quindi che attendere le novità per la prossima stagione.
Ufficio Stampa
Lilla Gnecchi
21mm.it per Fabrizio Perotti
!function(d,s,id) {
var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0];
if(!d.getElementById(id)) {
js=d.createElement(s);js.id=id;
js.src=”https://platform.twitter.com/widgets.js”;
fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);
}
}
(document,”script”,”twitter-wjs”);
Il quarto terzo round del CEV RFME, sul tracciato di Aragon, ha visto Fabrizio Perotti, in sella alla Kawasaki del Team Speed Racing, alle prese con un round difficile, con un tracciato sul quale correva per la prima volta.
Queste le parole di Fabrizio: “Rispetto alle gare precedenti adattarmi a questa pista è stato più difficile, il team ancora una volta mi ha aiutato tantissimo. In gara uno ho finito quarto, un buon risultato se penso al problema all’anteriore che mi ha dato parecchio chattering. A fine gara ero salito in seconda posizione in campionato. Gara due invece non è andata come speravo. Nonostante la moto fosse migliorata mentre ero in lotta con il secondo e terzo per la seconda posizione a pochi giri dalla fine si è rotto il motore e mi sono dovuto ritirare. Un vero peccato perché si poteva far bene un’altra volta, adesso sono quarto in campionato, ma il distacco dal secondo è di pochi punti ed il mio obiettivo per i prossimi due round è questo. Ringrazio moltissimo il team che ha lavorato veramente giorno e notte per mettermi in condizione di lottare per le prime posizioni e i miei sponsor per il grande appoggio”.
Prossimo appuntamento il 18 settembre per il quinto round RFME Campeonato de España de Velocidad Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo.
Ufficio Stampa
Lilla Gnecchi
21mm.it per Fabrizio Perotti
Il terzo round del CEV RFME, sul tracciato di Montmelo’ (Barcellona), ha visto Fabrizio Perotti, in sella alla Kawasaki del Team Speed Racing, salire ancora una volta sul podio, dopo una partenza dalla pole position.
Il tracciato con cui Fabrizio ha avuto a che fare per la prima volta è lo stesso modificato come utilizzato dalla MotoGp, queste le parole di Fabrizio: “Fin dai primi test mi sono trovato a mio agio su questa pista, nonostante fosse la prima volta per me. Venerdì (24 giugno) ho fatto la mia prima pole position in questo campionato, il mio ideal time era sotto il record della pista , un errore nel primo settore mi ha penalizzato togliendomi la possibilità di concretizzarlo. Prima della gara sapevo di non avere il passo gara per poter vincere, ma poco prima del via con il team abbiamo apportato una modifica alla mia Kawasaki, che mi ha permesso di girare più veloce, con un 50 basso. Ho potuto comunque provare a star davanti, nonostante il caldo a cui non ero abituato, ma quando Del Amor Cueto Xavier mi ha passato ho comunque provato a spingere e tenere il suo ritmo, ma non avevo abbastanza grip per poterlo fare. Mi sono “accontentato” del secondo posto pensando al campionato, in questo modo ho recuperato ancora su Enrique Ferrer Castello. Adesso aspettiamo il round ad Aragon, dove andremo con l’obiettivo di riaprire il campionato. Ringrazio moltissimo il team che ha lavorato veramente giorno e notte per mettermi in condizione di lottare per le prime posizioni e i miei sponsor per il grande appoggio”.
Prossimo appuntamento il 16/17 luglio per il quarto round RFME Campeonato de España de Velocidad – Circuito de Aragon.
Ufficio Stampa
Lilla Gnecchi
21mm.it per Fabrizio Perotti
Il secondo round del CEV RFME, sul tracciato di Jerez De LA Frontera, ha visto Fabrizio Perotti, in sella alla Kawasaki del Team Speed Racing, salire per la prima volta sul podio, dopo una partenza dalla seconda casella della griglia.
Giunto al secondo round dopo una serie di test svolti sullo stesso tracciato, queste le parole di Fabrizio: “Ho corso la seconda gara di campionato a Jerez De La Frontera ed ho concluso al terzo posto dopo una accesa lotta con il mio compagno di squadra, che correva la sua gara di “casa”, Javier Alviz Gomez (vincitore della gara l’anno scorso sul circuito Andaluso). La gara e’ stata vinta dal pilota di Madrid Xavier Del Amor su Bmw del team Easyrace, pilota che ha corso anche in Motogp. Attualmente sono al terzo posto della classifica generale con un quinto ed un terzo posto nelle due gare disputate.Sono contento del gran lavoro che sta facendo tutta la squadra ma vorrei trovare un maggior feeling con la moto, ancora non sono soddisfatto al 100% del setup che abbiamo trovato e devo ancora adattarmi bene alle Dunlop, gomme molto diverse dalle Pirelli a cui ero abituato.
Prossima gara il 25 giugno a Barcellona, Montmelo’, pista del tutto nuova per me, ma voglio lottare ancora li’ nelle posizioni che contano. Per ora mi accontento di impararla con la Playstation, poi vedremo nel weekend di gara.
Ringrazio moltissimo il team che ha lavorato veramente giorno e notte per mettermi in condizione di lottare per le prime posizioni e i miei sponsor per il grande appoggio”.
Prossimo appuntamento il 25 giungo per il terzo round RFME Campeonato de España de Velocidad – Circuito de Barcelona.
Ufficio Stampa
Lilla Gnecchi
21mm.it per Fabrizio Perotti