Luigi Morciano ed il team Tecnobike Squadra Corse sono scesi in pista questo weekend sul circuito del Mugello per il secondo round del Campionato Italiano di Velocità in sella alla Kawasaki ZX-6R classe Supersport.
“Gigio” ed il team sono scesi in pista carichi al 100% dal venerdì chiudendo in sesta posizione.
Nelle qualifiche del sabato alcune difficoltà hanno rallentato il turno chiudendo al 16esimo posto con un distacco ridotto di otto decimi dalla pole.
Luigi Morciano 110%Gigio – “Nelle qualifiche del venerdì avevo ottenuto la prima posizione a metà turno, nel finale stavo migliorando ma nel terzo settore ho commesso un errore chiudendo il turno in 6ª piazza. Nelle qualifiche del sabato abbiamo avuto delle difficoltà con la gomma morbida a causa del caldo ed abbiamo chiuso 16esimi ad 0,8 dal pole. 20 piloti in 1″ tutti molto veloci.
In gara 1 ho fatto un’ottima partenza dalla 6ª fila ed ho lottato tutta la gara con Manfredi, Morrentino e Nori Haga per la top 10. Abbiamo chiuso in 9ª posizione ottenendo un buon feedback dalla moto.
Anche in gara 2 ho fatto una gran partenza ed al primo giro ero già 6º pur partendo dalla 16ª posizione. Ho lottato con il gruppo di testa per un pó e dopo ho perso terreno dai primi. Abbiamo chiuso la gara all’11º posto a solo 8″ dal primo classificato. Abbiamo ridotto ancora il distacco e ci manca sempre meno per le posizioni di vertice. La squadra sta facendo un ottimo lavoro, abbiamo conquistato la 10ª posizione in campionato e adesso ci prepariamo per il 3º Round all’autodromo di Imola.“.
Ufficio Stampa
Daniele Cuomo
21mm.it per Luigi Morciano