Luigi Morciano ritorna in pista dopo la pausa al Mugello

Luigi Morciano ed il team Tecnobike Squadra Corse sono ritornati in pista questo week-end dopo la pausa estiva sul circuito toscano del Mugello per il quinto round del Campionato Italiano di Velocità in sella alla Kawasaki ZX-6R.

Il ritorno in sella dopo la pausa non è stato dei migliori. Difficoltà nel trovare il giusto setting hanno costretto Gigio ed il team ad un week-end in salita.

Nelle qualifiche alcune difficoltà hanno rallentano i primi turni mentre nella q2 del sabato Gigio aveva un distacco sotto il secondo dal poleman. Con la somma dei tempi è scattato dalla 15^ posizione (1’54”953) con un distacco di 1,4”.

Gara 1 dopo una lunga lotto con Nori Haga chiude al 13^posto guadagnando 3 punti.

Gara 2, alla domenica, si conclude al 17esimo dopo una rimanta fino alla 10 posizione. Attualmente Morciano è 15esimo in classifica generale.

Luigi Morciano 100%Gigio – “Non sono soddisfatto da questo weekend. Dopo la pausa eravamo ritorni in pista molto carichi in vista del finale di stagione. Eravamo partiti con qualche difficoltà nelle prove ma abbiamo migliorato nel corso del weekend. I distacchi in questa categoria sono molto ristretti, siamo in tanti. In gara 1 sono partito molto bene recuperando subito la top10 e lottando con vari piloti tra cui Nori Haga. In gara 2 sono scattato subito forte raggiungendo nuovamente la top10 ma ho concluso fuori dalla zona punti. Ancora una gara in salita. Andiamo via dal Mugello con i tre punti conquistati in gara 1. Adesso prepariamo Vallelunga, l’ultima della stagione, sperando di chiudere al meglio questo campionato”.

Il prossimo appuntamento con il CIV Supersport è fissato per il weekend del 6 e 7 ottobre sul circuito di Vallelunga “Piero Taruffi”.

Ufficio Stampa
Daniele Cuomo
21mm.it per Luigi Morciano