Luigi Morciano ed il team Tecnobike Squadra Corse sono ritornati in pista questo week-end sul Misano World Circuit Marco Simoncelli per il quarto round del Campionato Italiano di Velocità in sella alla Kawasaki ZX-6R.
E’ stato un weekend in salita con le difficoltà nel trovare il giusto setting in frenata della moto specialmente in frenata.
Distacchi molto ristretti nelle qualifiche dove Morciano conquista la 13esima posizione in griglia a 0.6″ dal poleman Marco Bussolotti.
Gara 1 condizionata da problemi in frenata tanto da causare la scivolata alla prima curva al 3 giro.
Gara 2, alla domenica, si conclude con una rimonta fino al 15esimo posto conquistando 1 puno in classifica. Attualmente Morciano è 13esimo in classifica generale.
Luigi Morciano 100%Gigio – “Non sono soddisfatto da questo weekend. Le attese erano molto più alte. Eravamo partiti con qualche difficoltà nelle prove ma abbiamo migliorato molto con gomme usurate, mentre siamo ancora lontani dal giro veloce. I distacchi in questa categoria sono molto ristretti, siamo in tanti. In gara 1 sono partito molto bene recuperando subito la top10 e riducendo il distacco dai primi. Peccato che sono scivolato e non ho potuto portare a termine la gara. Abbiamo difficoltà in ingresso curva che stiamo cercando di risolvere. Nel warm-up nonostante le gomme usate siamo riusciti ad essere veloci ed abbiamo migliorato l’ingresso in curva avvicinandolo alla soluzione più ideale al mio stile. In gara 2 sono scattato subito forte raggiungendo la top10. Riesco sempre ad essere concreto nei primi giri tanto da avere il ritmo dei primi. Dal 5ºgiro in poi, il consumo anomalo della gomma posteriore, ma fa perdere contatto con i piloti del gruppo. Ancora una gara in salita. Ho conquistato un punto. Io non mollo e continuo a dare il massimo senza mai gettare la spugna”.
Il prossimo appuntamento con il CIV Supersport è fissato per il weekend del 29 e 30 Settembre sul circuito del Mugello.
Ufficio Stampa
Daniele Cuomo
21mm.it per Luigi Morciano