Luigi Morciano a Vallelunga per l’ultima gara stagionale

Luigi Morciano ed il team Tecnobike Squadra Corse sono scesi in pista sul circuito romano di Vallelunga per il sesto ed ultimo round del Campionato Italiano di Velocità 2018 in sella alla Kawasaki ZX-6R.

Il weekend romano è stato caratterizzato dal meteo. La pioggia ha fatto il suo arrivo venerdì sera e fino a domenica mattina la pista era completamente bagnata.

Il turno delle Q1 si è svolto in condizioni di asciutto, Gigio, ha fatto segnare il 14^tempo a soli 0,7 dalla pole. Il turno del sabato si è svolta in condizioni di bagnato e di conseguenza i tempi del venerdì hanno definito la griglia di partenza.

Gara 1, al sabato, si è svolta sotto il diluvio. La pista era al limite della praticabilità, dovuta alla tanta acqua caduta. Gigio è stato molto attento a non prendere rischi ma la 5 giro è scivolato terminando anzitempo la sua gara.
Gara 2, alla domenica, si è svolta in condizioni di pista asciutta. Dopo una bella rimonta, fino la gruppo in lotta per il podio, Gigio conclude in 12^ posizione conquistando 2 punti.

Luigi Morciano 100%Gigio – “Ultime gare delle stagione. Questo weekend è stato caratterizzato dalla pioggia che ci ha penalizzato nelle Q2 ed è stata la causa della scivolata in gara 1. In gara 2 sono partito fortissimo recuperando sul gruppetto che mi precedeva che era in lotta per il podio. Ho recuperato fino all’8^ posizione girando in 1.40.8 e registrando il record nel primo settore del tracciato ed il secondo posto nel settore 2. Peccato per aver perso posizioni da metà gara in poi fino a chiudere al 12º posto a soli 3” dal gradino più basso del podio. Ringrazio il team che mi ha messo in condizioni di dimostrare che ho ancora qualche cartuccia buona da sparare. Ci vediamo nel 2019.

Luigi Morciano conclude la stagione al 17^ posto finale nella classifica piloti con 32 punti conquistati ed un nono posto al Mugello, in gara 1, come miglior risultato stagionale.

Ufficio Stampa
Daniele Cuomo
21mm.it per Luigi Morciano