Nel weekend si è svolto il 4^ Round del Pirelli National Trophy sul Misano World Circuit. Fabrizio Perotti in sella alla Yamaha R1 del Team Motozoo Nitro41 Racing, team gestito da Fabio Uccelli e Noriyuki Haga porta a casa il primo successo stagionale.
Nelle qualifiche Perotti sigla il secondo miglior tempo nella Q1 che gli vale anche la seconda posizione in griglia a causa del diluvio scatenatosi sul circuito pochi minuti prima dell’ingresso in pista per la Q2 ed annullata dalla direzione gara.
In gara Perotti si è portato in testa nel corso del secondo giro e non ha dato scampo ai suoi avversari. A furia di giri veloci e facendo anche segnare il migliore della gara al quarto passaggio (1’38”202) ha staccato i propri avversari e nel finale ha potuto gestire il vantaggio andando a vincere con oltre due secondi su Alessandro Andreozzi.
Con la vittoria conquista a Misano Perotti accorcia le distanze in campionato da Eddi La Marra, adesso distaccato soltanto di 16 punti.
Fabrizio Perotti: “Sono contento della vittoria. Ho dato il massimo oggi. Sapevamo che Luca (Salvadori) era costretto ad una gara in rimonta mentre, il nostro diretto avversario per il campionato Eddi La Marra, aveva mostrato dei problemi già durante il weekend ed è stato bravo ad amministrare. Sono molto soddisfatto della gara, ho tirato per tutta la gara ma qualche errorino l’ho fatto. Ringrazio tutti i ragazzi del team, Fabietto a cui dedico questa vittoria, i miei sponsor che mi aiutano sempre. Adesso pensiamo alla doppia gara del Mugello dove spero di avere ancora qualche aggiornamento per ridurre il gap di potenza con BMW ed Aprilia nei lunghi rettilinei e provare così ad accorciare le distanze da Eddi.”
Prossimo appuntamento 21-22 settembre all’Autodromo Internazionale del Mugello per il quinto e sesto round del Pirelli National Trophy 2019.
Ufficio Stampa
21mm.it per Fabrizio Perotti