Luigi Morciano dopo la parentesi nel Mondiale SuperSport con il team Go Eleven è ritornato in pista questo weekend con il team Tecnobike Squadra Corse sul circuito di Imola per il terzo round del Campionato Italiano di Velocità in sella alla Kawasaki ZX-6R.
E’ questo un weekend in salita con delle difficoltà nel trovare il giusto setting in frenata della moto e condizionato dal contatto in gara 1 dove Gigio è stato centrato alla prima curva da un altro pilota mentre in gara 2 ha effettuato una rimonta fino alla 12esima posizione.
Distacchi molto ristretti nelle qualifiche dove Morciano conquista la 17esima posizione in griglia a 1.8″ dal poleman Kevin Manfredi.
Gara 1 condizionata dopo pochi metri a causa di un contatto con un altro pilota che mette ko entrambi. Gigio non molla, rialza la moto, e conclude in 21esima posizione.
Gara 2, alla domenica, si conclude con una rimonta fino al 12esimo posto conquistando 4 punti in classifica. Attualmente Morciano è 12esimo in classifica generale.
Luigi Morciano 100%Gigio – “Sono dispiaciuto per la caduta in gara 1. Eravamo partiti con qualche difficoltà ma, con tenacia e grinta, abbiamo risolto nel corso del weekend insieme alla mia squadra. In Q1 avevo fatto un ottimo tempo che mi è stato annullato per taglio alla variante. In gara 1 ho fatto una bella partenza ma mi hanno centrato alla prima curva. Sono rimontato in sella ed ho chiuso la gara al 21º posto. In gara 2 ho rimontato fino alla P12 a 10″ dal primo. Abbiamo mantenuto un ottimo ritmo gara ed al 10º giro sono stato il più veloce in pista. Dopo le difficoltà in prova ci siamo avvicinati ai primi. Non è semplice ma non molliamo. Abbiamo ancora molto da fare ma passo dopo passo ci avviciniamo”.
Il prossimo appuntamento con il CIV Supersport è fissato per il weekend del 28 e 29 luglio sul Misano World Circuit Marco Simoncelli .
Ufficio Stampa
Daniele Cuomo
21mm.it per Luigi Morciano