Luigi Morciano ed il team Tecnobike Squadra Corse sono scesi in pista al circuito Misano World Circuit Marco Simoncelli per il primo round del Campionato Italiano di Velocità in sella alla Kawasaki ZX-6R classe Supersport.
“Gigio” ed il team hanno sfruttato al 100% tutti i turni di prove, in quanto durante il pre-stagione, hanno effettuato una sola giornata di test dove il meteo non era ottimale.
Nelle qualifiche, grazie ai continui miglioranti, si è qualificato undicesimo (1’39”967) da così poter scattare per le gare di sabato e domenica dalla quarta fila.
Luigi Morciano 110%Gigio – “In gara 1, dopo una buona partenza, abbiamo rimontato fino alla 5ª posizione. Un problema all’impianto frenante mi ha fatto perdere posizioni fino a chiudere al 14º posto. Nel warm-up, di domenica mattina, abbiamo provato nuove soluzioni riuscendo aver aver il passo dei migliori. Anche in gara2 sono riuscito ad avere un’ottima partenza ed a seguire il gruppetto di testa. Pensavo di aver risolto il problema all’anteriore ma da metà gara si è ripresentato e sono retrocesso fino alla 10ª posizione lottando fino alla fine per fare più punti possibili. Siamo consapevoli di essere competitivi, sono pronto a giocarla coi i migliori. Torniamo a casa con la 10ª posizione in classifica campionato su 38 partecipanti. Io e la mia squadra stiamo lavorando per risolvere il problema in vista del 2º round al mugello“.
Ufficio Stampa
Daniele Cuomo
21mm.it per Luigi Morciano